La “Cantoterapia” per tutti
Choral Kids è un progetto di educazione musicale realizzato attraverso un protocollo clinico-musicale di “Cantoterapia”.
È aperto a tutti i bambini dai 2 anni di età che vogliano avvicinarsi alla musica in modo sano divertente, sviluppando le abilità musicali di base, ed anche ai bambini che presentino qualche fragilità nella pronuncia, nella deglutizione o in altri ambiti legati alla sfera clinica.
In Choral Kids si presentano ai piccoli cantori attività ludiche estremamente coinvolgenti, atte a conquistare la collaborazione de piccolissimi cantori, oltre a brani e mondi sonori emozionanti, che racchiudono i principi logopedici e miofunzionali riabilitativi finalizzati ad ottenere la correzione di problematiche logopediche ed occlusali in età precoce. Il canto può così correggere difetti destinati a peggiorare in età adulta, perché coinvolge in modo naturale aspetti come postura, deglutizione, masticazione e respirazione..
Da un punto di vista strettamente operativo, gli esercizi vengono proposti in maniera imitativa, gli stimoli sonori passano attraverso l’orecchio attraverso le sue molte sfaccettature (melodico, armonico, ritmico, ecc.) e vengono poi riprodotti con la voce e con il corretto coinvolgimento del corpo.
Choral Kids team
Conosci il team